Eventi

Fuorisalone: HHH spiega la salubrità

Dal 7 al 12 di giugno siamo presenti a Milano, negli spazi della Galleria Jannone, con l’installazione Indoor Generation @ Living + Healthiness, una riflessione sulla cultura del vivere in spazi salubri.

Pubblicato il 30 Maggio, 2022 • di Redazione

Dal 7 al 12 giugno presentiamo a Milano, negli spazi della Galleria Jannone di via Garibaldi 125, Indoor Generation @ Living + Healthiness, una riflessione sulla cultura del vivere in spazi salubri, implementando sistemi e tecnologie per contrastare l’inquinamento indoor. In particolare, nella vetrina di ingresso della Galleria Jannone, sarà proposta ai visitatori una mappa virtuale a portata di QRcode per conoscere, in ogni ambiente di casa, quali sono i nemici invisibili della salute e quali le soluzioni possibili. 

Nella Galleria Jannone sono inoltre esposti esempi di materiali e soluzioni che puntano alla realizzazione di ambienti indoor salubri: il sughero decorativo DECORK di Tecnosugheri riveste le pareti dimostrando come sia possibile ottenere un ambiente più confortevole dal punto di vista termico e acustico, in modo 100% naturale, sostenibile ed esteticamente unico; Fybrapresenta una soluzione per e migliorare la qualità dell’aria negli spazi chiusi sfruttando la ventilazione naturale: Fybra HOMEun dispositivo plug and play insignito dell’IF Design Award per il suo design che tramite un segnale luminoso avvisa sullo stato dell’aria e l’azione da compiere: se è rosso occorre aprire le finestre, se è viola stiamo cambiando l’aria, se è blu possiamo tenere chiuse le finestre. All’interno degli spazi in cui viviamo, la salubrità passa anche dal cibo. Per questo in Galleria sarà inoltre possibile degustare i prodotti di Natruly, azienda spagnola dell’healthy food, portavoce di stile di vita e alimentazione sana. Senza mai mettere in secondo piano il gusto, l’assenza di zucchero o additivi artificiali caratterizzano i suoi prodotti. Proprio come l’architettura non metterà mai in secondo piano la bellezza e l’efficienza, pur perseguendo obiettivi di benessere abitativo.

Infine, nell’ambito del nostro programma CasaeSalute e in diretta su CASA ITALIA RADIO (in streaming sul canale Facebook di HHH) organizziamo i due dibattiti: 

  • mercoledì 8 giugno (ore 17.00-18.00) si parla di SALUBRITÀ E REAL ESTATE, per riflettere su come il paradigma che definisce la qualità di un fabbricato stia rapidamente cambiando. In particolare, si racconterà il caso della storica sede Eneldi via Carducci a Milano che, primo in Italia, il 9 maggio ha ottenuto la certificazione WELL Building Standard® con livello Platinum, attestandosi tra gli immobili certificati con uno dei punteggi più alti al mondo: 91/100. Un risultato raggiunto anche coinvolgendo i dipendenti in un processo virtuoso, che punta al miglioramento dello stile di vita. I risultati, in termini di assenteismo e produttività, sono sorprendenti. (Con Ann Marie Aguilar SVP IWBI, Roberta Bulgari, Head of LEED & WELL, Daniele Guglielmino, Amministratore Delegato GET s.r.l.)
  • A Milano inoltre, c’è molta attesa per Wellcome, il primo ufficio del futuro, progettato con una logica biofilica dallo studio di architettura di Kengo Kuma. Quali sono i canoni che stanno orientando lo sviluppo del progetto? Quali gli obiettivi che si vogliono raggiungere?  Queste domande troveranno risposta nel dibattito dal titolo L’UFFICIO DEL FUTURO È BIOFILICOgiovedì 9 giugno (ore 17.00-18.00).

(Con Antonio Napoleone, Managing Director di Europa Risorse e presidente di Europa Risorse SGR, Alessandra Siviero, Europa Risorse, Elisa Sirombo, Presidente GET s.r.l.)

Vieni a trovarci a Milano! Scopri il nostro progetto.