HHH informa

Health Academy: con Leopoldo Busa parliamo di inquinamento dell’aria e dell’acqua

Il primo appuntamento con la “Health Academy”, rivolta agli operatori del settore, è stato tenuto dall’architetto e ideatore del sistema di certificazione Bio-Safe Leopoldo Busa.

Pubblicato il 27 Gennaio, 2021 • di Redazione

Il primo appuntamento con la “Health Academy”, rivolta agli operatori del settore, è stato tenuto dall’architetto e ideatore del sistema di certificazione Bio-Safe Leopoldo Busa, che ha evidenziato come sulla qualità dell’aria ci sia maggiore consapevolezza in termini di inquinamento e di possibili soluzioni, la stessa VMC (ventilazione meccanica controllata) è già stata sdoganata come strumento per l’efficientamento energetico degli edifici. Il tema dell’acqua invece è meno noto e inoltre si scoprono sempre nuovi inquinanti.

Particolare attenzione, ad esempio, si sta prestando a inquinanti “emergenti” come il PFAS e PFOA, microplastiche che sempre più spesso sono presenti nei nostri acquedotti. In funzione del problema da risolvere comunque, è possibile individuare tecnologie adeguate, a partire da sistemi di filtraggio che possono essere installati nelle nostre abitazioni.

Evento condotto in studio da Andrea Dell’Orto