HHH informa

RSA e salubrità indoor: HHH forma i medici a Torino

Sabato 25 settembre 2021, a Torino, l’architetto Leopoldo Busa parlerà di salubrità indoor nelle RSA davanti a una platea di 100 medici. La diretta dell’intervento sul nostro canale Facebook.

Pubblicato il 21 Settembre, 2021 • di Maria Chiara Voci

Sabato 25 settembre 2021, a Torino, la medicina incontra di nuovo la tecnologia dell’edilizia per riflettere sul tema di come mantenere condizioni di salubrità indoor a vantaggio di quelle che sono le fasce più fragili della popolazione, cioè gli anziani ospiti di una RSA.

In occasione dell’11esima edizione del convegno “Cuore e Cervello” organizzato dall’ACSA con AIP Piemonte e Valle d’Aosta nei prestigiosi spazi del padiglione Piemonte dell’ILO, l’architetto Leopoldo Busa (titolare di Biosafe e partner di Home, Health & Hi-Tech) terrà una lectio magistrali di fronte a una platea di un centinaio di medici (fra cardiologi, MMG, geriatri e psicogeriatri) per esaminare come una condizione di salubrità nella predisposizione degli spazi interni alle case di cura possa avere effetti positivi anche sulla salute delle persone ricoverate.

In particolare, l’architetto Busa presenterà i risultati di alcune osservazioni sul campo che derivano proprio dall’applicazione del protocollo di cui è ideatore a strutture di residenzialità per anziani. L’intervento è previsto alle 9,30 e sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook. Non mancate!

Per chi volesse saperne di più, ecco il programma dell’evento.